Consulenza legale

E' un servizio di consulenza realizzato da avvocati abilitati all’esercizio della professione, attraverso la rete. La consulenza può esaurirsi on line o può evolvere in un contatto diretto, a seconda delle necessità del cliente.
La consulenza legale on line agevola il primo contatto con l’Avvocato. Non c’è da temere di dover spendere prima di sapere quanto, non si entra fisicamente dentro uno Studio Legale e, quindi, non si corre il rischio di dover pagare solo per la formulazione del quesito. La consulenza legale on line può essere utilizzata sia nel caso in cui sia già pendente una causa o la si voglia iniziare, sia nel caso in cui si voglia solo conoscere la normativa che regola un determinato settore o uno specifico caso, sia nel caso in cui si debbano stipulare contratti, transazioni o quant’altro.

Il funzionamento della consulenza legale on line è molto semplice. Si formula il quesito in uno dei settori sotto indicati. Consulentia s.r.l., provvederà ad inoltrare immediatamente il quesito ad uno dei consulenti con i quali collabora. Entro 48 hh, il nostro consulente comunicherà la tipologia di atto che si rende necessaria in relazione alla richiesta consulenza (parere, atto stragiudiziale, atto giudiziale), il relativo costo e l’eventuale documentazione di supporto necessaria. In taluni casi, per una miglior comprensione della fattispecie, potrà essere richiesto un ulteriore contatto telefonico (non impegnativo) per il miglior chiarimento della fattispecie.
Salvo che non sia esplicitamente previsto il contrario, la consulenza legale on line è un servizio a pagamento, ma porre il quesito non costa nulla. Il professionista incaricato, infatti, in relazione al quesito posto comunicherà il tipo di servizio offerto (parere-consulenza, redazione di un atto, di una diffida, di un’istanza stragiudiziale o l’assistenza in giudizio) ed il costo. Nel caso dell’assistenza giudiziale potrà essere comunicato un costo orientativo da riconfermare all’esito della migliore conoscenza del caso.

 

 

Approfondimento